Categorie

Dal 1 Gennaio 2019 scatto l' obbligo di fatturazione elettronica, pertanto non riceverete più fattura nel vecchio formato cartaceo ma esclusivamente la fattura in formato elettronico.

Se utilizzate un software per la fatturazione ed avete un codice destinatario le fatture vi saranno recapitate automaticamente tramite il vostro software, se usate la pec le riceverete via mail.

In mancanza dei seguenti dati troverete le vostre fatture sul sito dell' Agenzia delle Entrate nell' area Fatture e Corrispettivi

Al fine di evitare problemi legati alla fatturazione fate molta attenzione ai seguenti consigli:

1) Controllate con molta attenzione i dati di fatturazione al momento dell' ordine. In caso di errori contattateci indicando i dati corretti.

2) Comunicateci il codice destinatario se a vostra disposizione o la vostra pec. In caso di mancata comunicazione fattureremo usano il codice 000000 e la fattura sarà disponibile sul sito dell' Agenzia delle Entrate nell' area Fatture e Corrispettivi

3) Si precisa che la fattura elettronica è obbligatoria per noi che dobbiamo emetterla, pertanto noi siamo obbligati ad emettere ESCLUSIVAMENTE fatture elettroniche. I clienti non obbligati ad emetterla (es. chi è in regime forfettario) ricevono in ogni caso la fattura elettronica. Tali clienti possono stampare comunque la fattura elettronica per la conservazione direttamente dal sito dell' Agenzia delle Entrate oppure possono riceverla via mail comunicandoci l' indirizzo pec.

4) Vi ricordiamo che il sistema SDI può richiedere fino a 5 giorni per accettare le fatture emesse e trasmetterle a voi clienti. Pertanto potreste ricevere la fattura anche dopo 6-7 giorni dall' ordine.

SE AVETE DEI DUBBI RIVOLGETEVI AL VOSTRO CONSULENTE FISCALE